L’Assessorato alla Cultura del Comune di Montevarchi, Ucodep, l’Associazione Fotoamatori F.Mochi, il Gruppo Fotoamatori Cavriglia e Fotoclub “Il Palazzaccio”, hanno organizzato il 1° Concorso di Fotografia U-Festival a tema unico, “Infanzia, i bambini del mondo nella vita di tutti i giorni”.
L’iniziativa è stata realizzata a favore del progetto di solidarietà ”Children for Sud Africa” e il concorso pensato per sensibilizzare l’opinione pubblica verso i temi della cooperazione internazionale, della solidarietà, della lotta alla povertà e dei diritti fondamentali dell’uomo.
Il concorso è aperto a tutti i residenti della regione Toscana e ogni autore può parteciparvi con un massimo di 5 immagini digitali.
La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere dovranno essere inviate su supporto digitale (CD, DVD, ecc.) unitamente alla scheda di partecipazione e dovranno pervenire entro il 15 maggio 2010 ai seguenti indirizzi: Foto Ottica Vannelli Via Roma n°61, 52025 Montevarchi (AR); Fotostudio 55 Via Roma n°105, 52025 Montevarchi (AR); Foto Marcello Sani P.za Cesare Battisti n°10 Montevarchi 52025 (AR); SuperFoto Via Peruzzi, n°9, 52027 San Giovanni Valdarno (AR).
Con le immagini premiate verrà organizzata una mostra fotografica allestita dall’8 al 18 luglio 2010 presso i “Cantieri La Ginestra” di Montevarchi.
Le fotografie saranno messe in vendita durante le giornate del festival e i ricavati della vendita andranno nella raccolta fondi del progetto ”Children for Sud Africa” promosso da Ucodep.
E’ possibile scaricare il bando, unitamente alla scheda di partecipazione, dal sito del comune, www.comune.montevarchi.ar.ar.it, alla sezione “Bandi e concorsi ”.
Per ulteriori informazioni, Ufficio Cultura del Comune, tel. 055/9108230/314, e-mail: ufficio.cultura@montevarchi.ar.it.
|